SM-CCSVI

L'Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale nella Sclerosi Multipla

Gruppo CIDIMU: punto della situazione sullo studio CCSVI

Attualmente, presso l’Istituto CIDIMU S.p.A. di Torino, sono stati eseguiti circa 450 EcoColorDoppler per Insufficienza Venosa Cronica Cerebro-Spinale secondo il Protocollo del Prof. Zamboni con macchine Esaote dedicate, personalmente e con la supervisione del Dott. Riba. Nei prossimi mesi è prevista una drastica riduzione dei tempi d’attesa poiché sono stati formati nuovi Medici in grado di eseguire tale esame con invariata cura e professionalità. Per quanto riguarda il trattamento, a partire dal mese di novembre 2010 sono  state eseguite dall’équipe interventista del Gruppo CIDIMU (Dott.ri J. Clerissi e C. Massa Saluzzo) circa 50 angioplastiche a Torino, Milano e Pavia. Il Gruppo CIDIMU si sta attrezzando, contattando altre Strutture Sanitarie, per avere una maggior disponibilità anche per quel che concerne i trattamenti. I risultati ottenuti dagli interventi sono molto incoraggianti.

E’ in corso d’opera l’organizzazione di un Convegno a Torino sulla CCSVI con la presentazione dei primi risultati della ricerca del Gruppo CIDIMU.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

COMMENTS

2 Commenti

  1. MONICA SCHIAVETTA

    giugno 2nd, 2011 01:55

    quando sarà possibile riprendere con le pta?????????
    ovvero, quanto dovremo ancora aspettare per intervenire direttamente, avendo già fatto l’eco-col-dppl……..
    tutto senza andare all’estero………grazie

  2. John

    agosto 19th, 2011 01:35

    Ho fatto già una volta la PTA a febbraio dal Dott. Massa Saluzzo con ottimi benefici ma solo per 20 gg dopo diche tutto e tornato come prima, ora sto peggiorando e comincio ad usare la sedia a rotelle (ho 40 anni)…. CHE SCHIFFO DI VITA…. quanto tempo ci vorra nuovamente per rieseguire nuovamente l’intervento e ridarmi finalmente il diritto di stare in piedi e la gioia di vivvere corretamente.

La discussione e' chiusa.